';

LIFTING LABBRO

Il miglioramento estetico delle labbra, sia per fini di aumento ed esaltazione morfologica, sia per fini di ringiovanimento, si effettua in genere tramite i cosiddetti “filler”, cioè iniezioni riempitive. Nel caso di labbra molto sottili e poco proiettate, il trattamento o l’aumento con un filler può determinare un aspetto innaturale ed è quindi non consigliabile. In questi casi risulta invece utile ottenere una maggiore esposizione del labbro superiore grazie ad una piccola procedura mirata a ridurre il tratto di labbro bianco fra il naso ed il labbro rosso e allo stesso tempo a sollevare e proiettare in avanti il labbro superiore.

L’intervento si effettua ambulatorialmente in anestesia locale e consiste in una incisione alla base del naso seguita dalla traslazione verso l’alto del labbro superiore, che poi viene stabilizzato nella nuova sede. Minimo gonfiore e una lieve limitazione di movimento della bocca sono le uniche blande sequele della fase post-operatoria, mentre il minimo esito cicatriziale residuo diviene pressoché invisibile già dopo poco tempo. I punti vengono rimossi dopo una settimana. Il risultato è permanente.

Volendo aumentare la dimensione verticale del labbro si può anche effettuare una traslazione di mucosa dal vestibolo orale (la parte più esterna della cavità orale, davanti ai denti), verso l’esterno, ottenendo così un aumento della componente rossa del labbro, tramite un’incisione intraorale completamente nascosta.

Una volta risollevato, il labbro potrà anche essere trattato con un filler per renderlo ancora più gradevole.

 CONDIVIDI

FILIPPO BORIANI

SEDI